La nostra tradizione ha luogo a Sanremo che prosegue da oltre 50 anni che viene trasmessa da padre e in figli. Questa usanza non vogliamo che si perda, infatti il nostro intento è di trasmetterla alle persone, attraverso dei corsi da noi organizzati. Nella domenica delle palme tutti i palmurelli intrecciati  che sono mandate al Santo Padre, Cardinali, Vescovi e alle persone che partecipano a Roma, sono lavorate da noi. Al Papa viene inviata un palmurello speciale composta da tre stecche intrecciate e unite tra di loro, senza che ci siano punti metallici e senza foglie tagliate o staccate. Queste tre stecche intrecciate tra di loro vengono lavorate insieme perché rappresentano la trinità.

 
     
  Il nostro palmeto della Valle Santa: viene da sempre chiamato così sin dai tempi antichi in quanto essendo circondato da altre colline rimaneva riparato dalle precipitazioni meteorologiche .  
     
     
   
 
     
   
 
     
 
 
 

©®Palmurelli.com 2014                                         --  PRIVACY  --  USO SITO  --                                        Sanremodoc Web Solutions